San Giovanni Bianco 20-10-2019

Settima Partita Girone di Andata
Stagione Calcistica 2019/20

Donghi (S.G.), Brasi, Vicari

Finalmente 3 punti! Dopo 4 pareggi la Gavarnese torna dal difficile campo della capolista S. Giovanni Bianco con una grande vittoria al termine di una partita combattuta e sofferta, contro una squadra che non è il caso ad aver portato in vetta alla classifica.
L’avvio è subito all’insegna del ritmo e dei ribaltamenti di fronte, da una parte i brembani con il pallino in mano che collezionano una serie di angoli tutti ben gestiti da Guariglia & c., che dall’altra parte sono pronti a sbucare con improvvise ripartenze che portano Colombo al tiro controllato a fatica da Casi.
Al 25’ il gol che sblocca il risultato con Brasi ad avventarsi sulla palla scodellata al millimetro da Andreoni da azione d’angolo. Da quel momento la gara è in pieno controllo e anzi ancora la squadra verde arancio ad andare vicino al raddoppio con Colombo e la squadra di casa a rendersi pericolosa con Traini ben stoppato dal giovanissimo e bravissimo Caccia. Inizia la ripresa e dopo 1’ Brasi ruba palla a metà campo serve Colombo verticalizzazine per Vicari che apre per l’accorrente Grigis il quale restituisce palla al compagno, controllo e tiro del puntero di Monterosso che fredda il portiere e realizza il suo primo gol stagionale. Proprio mentre la partita sembra volgere a nostro favore con almeno 3 nitide palle gol per chiudere definitivamente i conti con Vicari e Andreoni, l’undici brembano accorcia le distanze con il difensore Donghi appostato sul 2° palo su cross di Ferrari ad infilare la retroguardia gavarnese apparsa un po’ ferma nell’occasione. Gli ultimi 25’ sono di grande sofferenza con gli avversari riversati nella nostra metà campo alla ricerca del pareggio ma i ragazzi di Foresti anche grazie ai nuovi entrati che ridanno vigore alla squadra portano a termine la missione nonostante l’espulsione di Lussana a tempo scaduto.

CACCIA: 6,5 la sua sicurezza è disarmante e, nonostante un avvio incerto in un paio di occasioni, la sua partita è perfetta. Anche nei momenti più difficili riesce a trasmettere calma ai compagni e anche ai nostri tifosi. Golden boy.

YANKEY: 7 muro invalicabile per chiunque, riescono a fargli gol solo a gioco fermo, da un pezzo tra l’altro. L’unico neo l’incertezza nei minuti finali che porta all’espulsione di Lussana. Black wall!

LUSSANA: 6,5 confermato titolare nei primi minuti non ci pensa due volte a mettere in chiaro le sue intenzioni, rimedia il giallo ma almeno gli avversari sanno che oggi comanda il Lussa. Espulso nel finale per non correre troppi rischi.

BRASI: 7,5 è in un momento di forma strepitoso, giganteggia in mezzo al campo dove le prende tutte lui, il gol del vantaggio poi è una frustata micidiale di testa dopo uno stacco imperiale e l’azione del raddoppio parte dal suo ennesimo recupero palla. Valore aggiunto!

SUDITU: 7 Milesi è un brutto cliente ma il nostro Cosmin non si scompone più di tanto e come ormai d’abitudine sfodera una gran partita, soffre nel finale ma tutto rientra nella norma. Sicurezza.

ACERBIS: 6,5 stavolta il mancino di Albino non stecca e disputa una gara che abbina quantità e qualità, diagonali difensive e discese poderose ed eleganti. Ti vogliamo così!

GUARIGLIA: 7 fatica nella parte iniziale con gli avversari che lo soffocano in pressing, col passare dei minuti prende le misure e inizia a distribuire palloni a destra e a manca, facendosi valere anche in fase di interdizione. Esce sfinito tra gli applausi dei tifosi.

GRIGIS: 6,5 cresce di partita in partita, il suo contributo a volte è oscuro ma prezioso, corre in avanti si inserisce, ripiega e infine confeziona l’assist per Vicari nell’azione del raddoppio.

ANDREONI: 7 ancora una volta tra i migliori, pennella l’assist dalla bandierina per il vantaggio griffato Brasi, non finalizza al meglio almeno 3 occasioni che avrebbero chiuso il conto in anticipo ma è pur sempre un inno al bel calcio. Talento.

VICARI: 7,5 primo sigillo per il nostro centravanti. A parte la segnatura la sua è una grande partita dal punto di vista tecnico e tattico, palla incollata ai piedi, giocate geniali e utili alla squadra che riesce ad alzarsi e rendersi pericolosa con più elementi, manca di pochissimo la doppietta personale con una giocata da predatore dell’area. Esordio coi fiocchi.

COLOMBO: 6,5 pronti via con un’azione delle sue e conclusione insidiosa che costringe il portiere a smanacciare in qualche modo, sull’1 a 0 lanciato a campo aperto non trova lo specchio da buona posizione, nel s.t. tante giocate e tanti falli subiti che fanno respirare i compagni e confermano l’alta qualità del nostro attaccante.

ZUCCHELLI: 6,5 stavolta non c’è dubbio, è sul pezzo, da quando mette piede in campo al 96’ il furetto delle Fiorine aggredisce, corre, pressa, ruba palla ma soprattutto non sbaglia mai una giocata, quando sta bene si vede e si sente!

CLARIS: 6,5 entra nel finale di partita per dare man forte al centrocampo e quando possibile ripartire, mette una palla invitante nell’area avversaria che i compagni non riescono a sfruttare ma sulla corsia mancina non si corrono più pericoli. Di Livio!

PICCININI:6,5 la sua esperienza e il suo carisma sono ormai scontati, si piazza di fianco a Brasi e con ordine e qualità mette la museruola ai mediani avversari.

CONSONNI:S.V.

san giovanni bianco vs gavarnese san giovanni bianco vs gavarnese san giovanni bianco vs gavarnese san giovanni bianco vs gavarnese san giovanni bianco vs gavarnese